lunedì 12 marzo 2007

Botte alla moglie islamica? Non c'è problema, ne hai facoltà. Lo dice il Profeta

Se un Prodi (Paolo) parla di Ruini.
Di recente uno dei molti fratelli del Presidente del Consiglio s'è trovato ad esprimere un giudizio sulle scelte e sulla politica portate avanti dal Presidente uscente della conferenza Episcopale Italiana, Cardinale Camillo Ruini. Alla presentazione del libro "Christianisme et monde moderne",edito da Gallimard-Seuil, il Professor Prodi, dimentico dei suoi trascorsi di censore nei riguardi del Professor De Mattei, ha sfoderato una duplicità di analisi tipica dei cattolici adulti. Infatti riconosce che gli allarmi bioetici portati avanti dal Cardinale e dalla Chiesa Cattolica tutta ( oltre chè dalla altre Religioni) son fondate, perchè " se non possiamo evitare di avere a che fare con le tecnologie,dobbiamo però tener presente che esse tendono,per loro natura, a diventare struementi di potere". Difatti il professore di Storia delle Istituzioni paventa "una futura,onnipotente ONU bioetica,che stabilirà quanti figli si potreanno fare e se si poranno fare". Occorre osservare che se ci sarà un cortocircuito tra il sacro e il polico, come vogliono i fondamenatalisti islamici, si avrà un'implosione dell'Occidente. L'unico modo che l'occidente ha per difendersi è " difendere il dualismo tra religione e stato e apprezzare quella tensione continua,quella continua ricerca di equlibrio che esso fortunatamente provoca". Pertanto per il cattolico adulto Prodi ( Paolo) questo significa "non meno Chiesa, ma più Chiesa. Il dualismo fecondo è possibile perchè il cirstianesimo ha inventato la Chiesa. A Maometto non serviva". Tutto giusto,allora, nelle posizioni della C.E.I. Ruiniana?nemmeno per sogno. Infatti il Cardinale Ruini sbaglia a voler opporre divieti sui DICO e altre simili porcherie giuridiche perchè la Chiesa "non deve solo porre divieti nè può superare la natura contrattuale del matrimonio". Come?cosa?il matrimonio cattolico avrebbe natura contrattuale? La Chiesa cattolica reputa indissolubile il matrimonio proprio perchè non è un contratto. Questo è noto a tutti gli studenti del primo anno di legge, all'esame di diritto privato.Così statuì il Concilio di Trento. Dove avrà preso la Sua laurea il professor Prodi (Paolo)? Vuoi vedere che ci ha messo lo zampino quel Rovati che fece avere il diciotto politico alla moglie di Prodi (Romano) ad economia politica?
Ad proxima acta diurna
Botte alla moglie islamica? Non c'è problema, ne hai facoltà. Lo dice il Profeta
Nell'edizione del Corano revisionata dall'UCOII c'è una lunga e interessanter nota esplicativa per l'espressione di Allah per cui " gli uomini sono superiori". Merita riportarla per intero:" in un penoso sforzo di omologare l'Isalm alla cultura occidentale , alcuni commentatori modernisti hanno scritto che la superiorità riguarda solo il diritto dell'uomo al ripudio della moglie,facoltà che non gode di reciprocità. In realtà si tratta di qualcosa di molto più importante e fondamentale per il mantenimento dell'equilibrio,familiare,individuale,sociale". Chiaro? E poi ci si stupisce che l'imam della moschea di Vénissieux presso Lione giustifichi la lapidazione delle donne. È proprio vero che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Ad proxima acta diurna

2 commenti:

Old Whig ha detto...

Ciao! E Amato vorrebbe regalare la cittadinanza a questi pazzi picchiatori di mogli, senza porre nessuna regola??? è più pazzo di loro...
Ciao

P.S. ma Paolo Prodi insegna Storia delle Istituzioni? Sei sicuro? Perchè a me pare che sia professore di Storia dell'Arte Moderna. Ha anche scritto un libro sull'arte figurativa cristiana.

Tolomeo da Lucca ha detto...

Già,oltre che pazzo è sconsiderato! di Paolo Prodi ve n'è più d'uno. C'è anche quello che dici tu, ma è un nipote( non ti saprei dire figlio di quale dei molti - credo nove o sette-fratelli del Premier). Una cosa è sicura: sono tutti sulle spalle delle nostre Università, da Economia a Giurisprudenza, passando per Lettre e ve n'è uno persino al DAMS. Ti rendi conto in che tasche finiscono le nostre tasse universitarie?
Ad proxima acta diurna,
T.