domenica 17 febbraio 2008

Il citazionista/33. A propos' de Carla Bruni Tedeschi.

" Ero gelosa di quella ragazza(...)che usciva con suo padre e che avevamo vista arrivare,del tipo il mondo è mio e i ragazzi anche(...). La mia gelosia lo divertiva. Mi diceva amore,è la mia matrigna, non sarai gelosa della mia matrigna! Mi faceva ridere,ma ero gelosa lo stesso, mi sembrava che facesse troppo la civetta, stava con suo padre ma io l'avevo vista in spiaggia,al bar,a tavola, fare l'interessante e l'innocentina,fare le moine,irretire ogni uomo che si avvicinava,o lei è proprio interessante, ah lei è proprio seducente, la trovavo bella e pericolosa con quel suo volto immobile,come scolpito nella cera, quando sorrideva aceva una specie di spostamento delle ossa che le scoprivano i denti, tutti uguali,incisi tutti uguali, la trovavo bella e bionica,con lo sguardo assassino.
Quando avevo quindici anni era già top model, ero affascianta da quel volto perfetto,più tardi ho scoperto che era falso,che l'aveva scelto al computer insieme al chirurgo: bene ecco qui, le faremo gli zigomi alti,così di silicone,accorceremo il naso e aggiungeremo un po' di mento per equilibrare il profilo,gli occhi bene così,non c'è niente da cambiare nella zona occhi,ma si potrebbe operare una leggerissima incisione sulle tempie per rialzare la linea delle sopracciglia,lei che ne pensa? E qualche iniezione di botulino per fissare l'insieme." ( Justine Lévy,Niente di grave,Frassinelli 2005).
Nota:Justine Lévy, figlia del filosofo Bernhard Henry Lévy, era la moglie dell'uomo- Raphael Enthoven,dottore di ricerca in filosofia - che mademoiselle Bruni si prese come amante mentre stava con il padre di lui, messieur Enthoven,filosofo pure lui. Poi è andata a convivere con Enthoven iunior e ci ha fatto un figlio,quel'enfant che s'è visto sulle spalle di Sarkozy in Giordania lo scorso dicembre. Frattanto la nostra autrice è precipitata nel gorgo nero della depressione. En tout cas et tout compte fait anche gli Enthoven padre e figlio ne sono usciti devastati psicologicamente. Ma lo saprà Sarkozy chi s'è messo in casa? Magari sperava di recuparare la moglie Cecilia,mandando l'sms che avrebbe annullato le marriage si elle fùt tournée. De toute façon ha fatto un buco nell'acqua,perchè madame Sarkozy la derniére ha detto ai quattro venti che resterà fedele al marito per sempre,riscoprendo il valore italino – così dice lei-della famiglia. Vuoi vedere che messieur le President ha trovato una gatta da pelare che sarà lei a pelare lui et pas le contraire? Intanto il gradimento dei francesi per questa sceneggiata da teatro di quart'ordine è scesa ai livelli minimi,gli stessi che aveva Chirac dopo pochi mesi di Presidenza. Ah, Sarkò, c'est bien embetant!

Nessun commento: